Legal AI? C’è Minerva for Legal la nostra Cognitive platform. L’AI al servizio dei General Counsel e dei giuristi d’impresa per “accendere” ed accedere a nuove opportunità!

Le nostre soluzioni di Legal AI ti consentiranno finalmente di governare e trasformare in conoscenza di migliaia di informazioni eterogenee con le quali ti confronti ogni giorno.

E se aggiungessimo che grazie a questa conoscenza acquisirai un vantaggio competitivo con enormi benefici per il tuo business?

Minerva for legal offre servizi di intelligenza artificiale che creano valore lungo tre linee strategiche:

  • Produttività: supporta la gestione delle pratiche legali per la semplificazione delle attività e il supporto nelle scelte operative (Es: Processamento automatico dei documenti, Strumenti di raccomandazione, Cognitive Search Engine)
  • Supporto alle decisioni: Guida le scelte per una più efficace gestione dei processi all’interno della struttura legale (Es: Advanced Analytics, Knowledge Discovery)
  • Valore per l’ente/organizzazione: Supporta i processi aziendali esterni alla struttura legale, per individuare punti di miglioramento, possibili azioni correttive e rischi/benefici annessi (Es: Compliance)

La nostra avanzata piattaforma cognitiva consente la collezione di grandi quantità di dati strutturati e testuali da fonti legali eterogenee: è in grado di processarle e strutturarle automaticamente grazie a potenti algoritmi di Intelligenza Artificiale e Deep learning per la comprensione del linguaggio naturale (NLP) e delle informazioni contenute nei testi.

Minerva for legal investiga le similarità tra i dati eterogenei e di diversa provenienza, suggerisce e realizza classificazioni automatiche di documenti e pratiche legali, analizza i dati storici per costruire previsioni puntuali, esamina le pratiche di lavoro estraendo il valore e trasformandolo in conoscenza utile nei processi decisionali.

Com’è possibile beneficiare di tutto questo? Tramite le 3 direttrici funzionali che la soluzione offre:

  1. Legal Automation: Supporta i professionisti dell’area legale nella gestione della pratica grazie all’automazione di attività con conseguente aumento della produttività. Durante il ciclo di lavorazione della pratica, la possibilità di automatizzare una serie di attività svolte normalmente in maniera manuale, è sicuramente un valore aggiunto in termini di miglioramento della produttività. Nella direttrice della Legal Automation rientrano applicazioni di Legal Natural Language Processing che calano le più innovative tecniche di NLP in ambito legal
  2. Legal Discovery: Costruisce un’esperienza avanzata di ricerca su documenti e contenuti non strutturati. Permette la ricerca per concetti, entità, parole semanticamente simili, citazioni, riferimenti legislativi. Uso di approcci di Smart Suggestion. Aumento della produttività e per il supporto alle decisioni. Le applicazioni di Legal Discovery permettono di recuperare informazioni preziose sommerse nella grossa mole di documenti, attraverso l’utilizzo di un approccio “cognitive” che contestualizza l’informazione da recuperare.
  3. Legal Analytics: costruzione di sistemi proattivi durante il ciclo di lavorazione della pratica. Realizzazione di Dashboard personalizzate per l’analisi avanzata dei dati. Minerva è in grado di effettuare analisi qualitative sia diagnostiche che predittive, per il supporto alle decisioni e per dare valore all’Organizzazione.

Le informazioni distribuite nell’area legale sono numerose ed eterogenee. Reportistica e business intelligence, forniscono un supporto valido ma, di norma, si concentrano soprattutto sul produrre un’analisi quantitativa che con fornisce sintesi qualitative da utilizzare nei processi decisionali. Legal Analytics introduce nuovi modelli e tecniche di AI nell’ambito legale, per promuovere analisi qualitative di valore che possano supportare l’individuazione di strategie migliorative nella gestione dei processi legali e nella costruzione di sistemi proattivi.

Minerva for legal si integra con l’avanzata piattaforma di gestione del contenzioso Teleforum FOR®, e anche con eventuale gestionale preesistente nell’organizzazione, per lavorare avendo accesso rapidamente alle informazioni e creando valore dalla voluminosa e complesse mole di dati dei dipartimenti legali.

Il servizio cloud Minerva for Legal SaaS è erogato nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza infrastrutturali e organizzativi, come evidenziato nel questionario di self-assessment, pubblicato nel registro Cloud Security Alliance STAR ed è qualificato nel marketplace ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale).

ENTRA NEL MONDO MINERVA FOR LEGAL

Scopri di più su Legal Automation, Legal Discovery e Legal Analytic

Richiedi una demo

EUFORLEGAL SRL

EUFORLEGAL SRL - P.IVA  15957891003Sede di Roma - Via Carlo Mirabello, 7 - 00195Tel.: +39 06372721; +39 06374931Sede di Napoli - Centro direzionale Via G. Porzio, 4 - Isola C/2 - 80143Tel.: +39 0816586610

EUFORLEGAL SRL - P.IVA  15957891003Sede Via Carlo Mirabello, 7 - 00195 Roma Tel.: +39 06372721; +39 06374931Sede di Napoli - Centro direzionale Via G. Porzio, 4 - Isola C/2 - 80143 Tel.: +39 0816586610